SCHERMA ACIREALE, NEL WEEK-END L’ARGENTO OLIMPICO DI SPADA MASCHILE ENRICO GAROZZO A BUENOS AIRES (ARG) PER LA SECONDA TAPPA STAGIONALE DI COPPA DEL MONDO

Lo spadista acese sarà in pedana sabato per la gara individuale e domenica per la prova a squadre.

Nuovo impegno internazionale per la medaglia d’argento olimpica di spada maschile a squadre, Enrico Garozzo, che nel fine settimana sarà a Buenos Aires (ARG) per la seconda tappa stagionale di Coppa del Mondo.

Il numero cinque del ranking mondiale salterà la fase preliminare di domani ed entrerà in gara sabato 19 novembre, partendo direttamente dal main draw della prova individuale.

Lo spadista acese tornerà poi in pedana domenica 20 per la gara a squadre, al fianco dei compagni di nazionale Paolo Pizzo, Marco Fichera e Andrea Santarelli.

A poco meno di 24 ore dall’inizio della tappa argentina, l’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri fissa quindi l’obiettivo per il week-end: “Affronterò questa tappa con una condizione ancora non ideale – dice Enrico Garozzo –, ma sono consapevole dell’ottimo lavoro che sto facendo insieme al mio staff. In vista del prosieguo della stagione, questo fine settimana di gare dovrà avere per me la stessa valenza di quello di Berna, dove ho fatto di tutto per accelerare il percorso di crescita del mio stato di forma”.

enrico-garozzo

In foto di Augusto Bizzi: lo spadista acese immortalato in pedana a Berna nella scorsa tappa

U.S. Antonio Costa
Acireale, 17 novembre 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...