ACIREALE, PROGETTO “BEYOND THE WALL: EDUCARE ALLA SALUTE CON LA PEER EDUCATION”

Domani, giovedì 1 dicembre, presso gli Istituti “Giovanni XXIII” e “Vigo Fuccio – M. La Spina” di Acireale avrà inizio il Progetto “Beyond the wall: Educare alla salute con la Peer Education”, approvato dal Comune di Acireale, nell’ambito del “Bilancio partecipato 2016”.

Un percorso di classe per superare conflitti, promuovere inclusione e partecipazione: il progetto si rivolge a circa 150 alunni delle classi terze delle scuole secondarie di I grado e 50 docenti, con l’obiettivo di promuovere l’agio nel contesto scolastico attraverso la “Peer Education”, come strategia principe per potenziare le competenze relazionali e prosociali e trasformare gli studenti in attori protagonisti del proprio percorso di crescita.

Le attività saranno condotte dalla psicologa Laura Giaimi, dagli psicoterapeuti specialisti in psicodramma, Andrea Intilla e Oriana Moschella,  per un totale di 112 ore.

Il progetto sarà coordinato da Donatella Busà e Alessandra Seminara, del Servizio di Psicologia Scolastica del Settore Pubblica Istruzione.

U.S. Città di Acireale
Acireale, 30 novembre 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...