SCHERMA ACIREALE, IL CAMPIONE OLIMPICO DI FIORETTO MASCHILE INDIVIDUALE DANIELE GAROZZO DOMENICA A TORINO PER IL PRIMO GRAND PRIX FIE DELLA STAGIONE

L’atleta acese del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle sarà in pedana per la gara individuale.

Impegno internazionale a tinte azzurre per il Campione Olimpico di fioretto maschile individuale, Daniele Garozzo, che domenica 4 dicembre sarà in pedana a Torino per il primo Grand Prix Fie della stagione.

Proprio per le caratteristiche della prova, la città della Mole ospiterà quindi solo la gara individuale, nella quale il fiorettista acese salterà naturalmente la fase eliminatoria, in virtù del secondo posto nel ranking mondiale.

L’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle arriva dagli ottimi risultati ottenuti nelle prime tappe di Coppa del Mondo, che lo hanno visto ad un passo dal podio sia in quella d’esordio che nella seconda.

Per il Campione Olimpico c’è inoltre un’opportunità importante, dato che il Grand Prix offre un punteggio con coefficiente maggiorato: “Quello di Torino è un appuntamento di grande fascino per moltissimi motivi – dice Daniele Garozzo – e anche in questo caso avrò l’obiettivo di continuare a far crescere il mio stato di forma, considerando comunque che le prime due tappe di Coppa del Mondo non sono andate affatto male. Anzi, probabilmente c’è stato pure un pizzico di sfortuna, perché c’era certamente la possibilità di arrivare fino in fondo in entrambe le occasioni. Domenica quindi proverò a migliorare anche la posizione raggiunta sia in Egitto che in Giappone e dunque a conquistare il podio, sebbene non viva quest’obiettivo con ansia, dato che la stagione è appena iniziata e ci sono ancora tantissime gare da affrontare”.

foto-daniele-garozzo-in-pedana

In foto di Augusto Bizzi: il fiorettista acese immortalato in pedana

U.S. Antonio Costa
Acireale, 02 dicembre 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...