ACIREALE, INIZIA LA CONSEGNA DEI KIT PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

“La raccolta differenziata porta a porta ad Acireale sta per partire,- lo annuncia ufficialmente l’assessore alle Politiche Ambientali, Francesco Fichera-.Stiamo finalmente portando a compimento un lavoro che è stato continuo e che non potrà arrestarsi fino a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Sono in corso le consegne a domicilio dei kit, che comprendono anche i contenitori per l’umido, il secco, il multimateriale e il vetro. I volontari di Croce Rossa Italiana, formati da Tekra, da oggi a lunedì consegneranno i kit e il materiale informativo nelle prime tre zone delle 25 in cui è stato suddiviso il territorio comunale. Si comincia dai quartieri: Suffragio, Carmine, San Biagio, San Michele e alle utenze tra piazza Duomo e la parte bassa di corso Savoia.

“Ultimata la consegna dei kit nelle prime tre zone procederemo con gli incontri informativi e formativi, curati da Ufficio Ambiente, Tekra e Croce Rossa. In una decina di giorni si comincerà con la differenziata porta porta nelle zone interessate e poi si passerà alle zone successive”, spiega l’assessore Fichera.

Le consegne a domicilio vengono effettuate dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 17.00. Gli utenti non presenti a casa al momento della consegna troveranno un avviso per il ritiro del kit e del materiale informativo presso il parco auto della Tekra in via San Girolamo.

separa-i-rifiuti

U.S. Città di Acireale
Acireale, 14 gennaio 2017

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...