SCHERMA ACIREALE, IL CAMPIONE OLIMPICO DI FIORETTO MASCHILE INDIVIDUALE DANIELE GAROZZO A PARIGI NEL WEEK-END PER LA QUARTA TAPPA DI COPPA DEL MONDO

L’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle sarà in pedana sia per la gara individuale che per la prova a squadre.

La lunga pausa natalizia è ormai alle spalle e tutti i fiorettisti impegnati nel circuito internazionale si preparano a tornare in gara, per partecipare alla quarta tappa di Coppa del Mondo stagionale.

Sarà Parigi ad ospitare il “Challenge International” in programma nel week-end e naturalmente in pedana ci sarà anche il Campione Olimpico di fioretto maschile, Daniele Garozzo, che sabato 21 gennaio prenderà parte al tabellone principale della gara individuale, all’indomani della fase eliminatoria di venerdì 20.

Domenica 22 il fiorettista acese sarà invece impegnato nella prova a squadre, insieme ai compagni di nazionale Giorgio Avola, Alessio Foconi e Lorenzo Nista.

L’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle si prepara quindi a vivere l’intensa due giorni della tappa di Coppa del Mondo transalpina con grandi aspettative, come svela a poco meno di settantadue ore dal suo ritorno in pedana:“La gara di Parigi è sempre caratterizzata da un fascino incredibile – dice Daniele Garozzo – e  si svolge in una cornice stupenda. È certamente la prova con maggiore storia del circuito mondiale di scherma e trionfare lì sarebbe un sogno. Dal punto di vista della condizione, credo di essere più in forma rispetto alle precedenti uscite. Vincere questa gara rappresenta uno degli obiettivi della mia carriera, farò del mio meglio per riuscirci già in quest’occasione”.

daniele-garozzo

In foto di Augusto Bizzi: lo spadista acese immortalato in pedana

U.S. Antonio Costa
Acireale, 18 gennaio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...