ACIREALE, IL SINDACO INVITA I CITTADINI ALLA MASSIMA PRUDENZA PER ALLARME METEO

L’ultimo bollettino del Dipartimento regionale di Protezione Civile indica a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, domenica 22 gennaio, fase di allarme e massimo livello di allerta per il rischio idrogeologico e per il rischio idraulico.

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, invita la cittadinanza alla massima prudenza negli spostamenti e soprattutto a tenersi a distanza dai torrenti e dai punti sensibili. Il presidio di Protezione Civile sarà attivo per il monitoraggio e la verifica delle eventuali criticità.

“E’ in arrivo un’ ondata di maltempo da stasera alle 21.00 fino alle 24.00 di domenica sono previste piogge temporalesche di fortissima intensità, che potranno assumere carattere alluvionale sulla fascia ionica etnea, venti molto intensi e mare in tempesta,- avvisa il primo cittadino-. Sono state attivate tutte le procedure previste. I volontari, i vigili urbani e il presidio di Protezione civile, che rimarrà aperto anche durante la notte. Invito tutti a ridurre all’indispensabile o ad evitare gli spostamenti, a prestare massima attenzione nei punti sensibili e a tenersi a distanza dalle strade limitrofe ai torrenti”.

bollettino

U.S. Città di Acireale
Acireale, 21 gennaio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...