SCHERMA ACIREALE, DOMANI L’ARGENTO OLIMPICO DI SPADA MASCHILE ENRICO GAROZZO AD HEIDENHEIM (GER) PER LA QUARTA TAPPA DI COPPA DEL MONDO STAGIONALE

Lo spadista acese sarà in pedana sia per la gara individuale che per la prova a squadre.

Dopo l’inizio di stagione positivo, il vice Campione Olimpico di spada maschile a squadre, Enrico Garozzo, si appresta a tuffarsi in un nuovo impegno importante.

Domani, sabato 10 dicembre, la medaglia d’argento di Rio 2016 sarà infatti in pedana a Doha per il primo Grand Prix della nuova annata sportiva, al quale arriva dopo essere giunto ai piedi del podio sia nella prima che nella seconda tappa di Coppa del Mondo.

Lo spadista acese, che ha saltato la fase preliminare di oggi grazie alla sesta posizione nel ranking mondiale, avrà quindi la possibilità di confermare le ottime indicazioni arrivate da Berna e Buenos Aires, concentrandosi sulla sola gara individuale, l’unica in programma in questa prova.

L’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri punterà dunque a capitalizzare il lavoro degli ultimi mesi, come ha spiegato appena arrivato in Qatar: “Nelle prime due tappe di Coppa del Mondo ho puntato esclusivamente a migliorare rapidamente la mia condizione – dice Enrico Garozzo – . Adesso sento di essere in crescita, anche se non sono ancora al top della forma, che spero di raggiungere per la fine di gennaio. In quest’occasione però avrò modo di concentrarmi solo sulla gara individuale, perché non ci sarà la prova a squadre. Nell’ultimo periodo ho lavorato con il mio staff in modo molto produttivo e quindi mi auguro di raccogliere prima possibile i frutti di quanto sto seminando”.

enrico-garozzo-foto

In foto di Augusto Bizzi: lo spadista acese mentre esulta

U.S. Antonio Costa
Acireale, 26 gennaio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...