ACIREALE, COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DELL’ASSESSORE E VICESINDACO NANDO ARDITA E DEL LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA SAN SEBASTIANO SOCIETÀ DI PROGETTO S.R.L. FRANCESCO FURNÒ

“A seguito di richieste di chiarimenti di cittadini e di alcuni Consiglieri comunali, con il presente comunicato si intende fare chiarezza in merito alla richiesta del saldo avanzata di recente da parte della San Sebastiano Società di Progetto s.r.l., (concessionario del Cimitero di Acireale), nei confronti dei cittadini che hanno acquisito in concessione loculi presso il Cimitero di Acireale.

Ai sensi dell’art. 5 della Convenzione, a suo tempo siglata tra il Concessionario del Cimitero ed il Comune di Acireale, la scadenza dell’ultima rata di pagamento dei loculi è prevista “entro 90 giorni dal collaudo delle opere”.

Considerato che il “collaudo” in questione, anche per i competenti Uffici Comunali, è da intendersi come collaudo statico e che tale collaudo è già da ampio tempo intervenuto, la richiesta del saldo (pari al 40% della somma prevista contrattualmente) è legittima ed i pagamenti in tal senso già effettuati dai cittadini sono da reputarsi assolutamente corretti.

Ciò posto, la San Sebastiano Società di Progetto s.r.l., pur senza rinunciare alle prerogative ed ai diritti riconosciuti dalla Convenzione, al fine di venire incontro alle esigenze della Cittadinanza di questo Comune perorate dall’Amministrazione Comunale, si dichiara disponibile ad attendere il rilascio dell’agibilità di manufatti prima di attivare qualsiasi eventuale procedura coattiva nei confronti dei morosi”.

Dott. Nando Ardita
Dott. Francesco Furnò

U.S. Città di Acireale
Acireale, 28 gennaio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...