ACIREALE, NOTA DEL CAPOGRUPPO DEI DEMOCRATICI PER ACIREALE

“Il Piano Urbano della Mobilità del Comune di Acireale è divenuto una luminosissima realtà. L’iter amministrativo iniziato nel 2010 e stoppatosi nel 2013, ha subito una forte accelerazione con l’avvento dell’ Amministrazione Barbagallo, segno ineludibile di  certosina programmazione insita nel suo DNA politico. Comprendiamo bene quanto possa essere retoricamente frustrante per il PD acese registrare la concretezza del fare di questa Amministrazione , a scapito della teoria del dire di cui detengono il primato.
Il PUM è valido tanto nel merito quanto nel metodo e la sua priorità assoluta e politica è dettata da una seria e pragmatica programmazione, mirante all’interesse primario del tasso di vivibilità della nostra comunità. Negare ciò rappresenta un mero esercizio di contrapposizione politica ad ogni costo.
Lamentare ,altresi, il poco tempo dato al Consiglio per valutare la delibera, dimenticando di dire che il Governo Regionale ( da loro prioritariamente sostenuto) ha imposto come termine perentorio la data del 31 Gennaio p.v, ( pena la perdita del finanziamento) avendo ( lo stesso Governo) dimorato per oltre un anno nel rilasciare la non assoggettabilità alla VAS ( ultimo documento richiesto dal bando) ,rende ancor più chiaro il loro trinceramento dietro una densa coltre di fumo.
Il medesimo fumo che ha portato il loro unico rappresentante in Consiglio ad astenersi, a differenza di tutte le altre rappresentanze politiche presenti in Consiglio che hanno apprezzato la valenza del PUM proposto”.

Il Capogruppo de I DEMOCRATICI per Acireale Salvo Seminara.

U.S. Città di Acireale
Acireale, 28 gennaio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...