SCHERMA ACIREALE, L’ARGENTO OLIMPICO DI SPADA MASCHILE ENRICO GAROZZO VINCE LA MEDAGLIA D’ORO NELLA QUARTA TAPPA DI COPPA DEL MONDO

Lo spadista acese ha conquistato il successo nella gara a squadre, ad Heidenheim (GER), insieme ai compagni di nazionale.

Il vice Campione Olimpico di spada maschile, Enrico Garozzo, conclude un grande week-end, vincendo insieme ai compagni di nazionale la prova a squadre della quarta tappa di Coppa del Mondo, che si è svolta ad Heidenheim (GER) da giovedì ad oggi.

Lo spadista acese completa così nel migliore dei modi il fine settimana, che ieri lo aveva visto ad un passo dal podio nella gara individuale, nella quale aveva sfiorato il bronzo.

Oggi, invece, lo schermidore etneo ha conquistato la medaglia d’oro insieme ai compagni di nazionale Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli, suggellando una giornata eccellente iniziata dagli azzurri con il successo sulla Bielorussia per 21-16 nel tabellone dei 32, prima di superare gli USA per 26-16 in quello dei 16. Nei quarti l’Italspada ha battuto la Corea del Sud per 35-26, eliminando poi la Cina in semifinale con un tiratissimo 14-13. Finale capolavoro infine per l’Italia, che trionfa nella rivincita olimpica contro la Francia, battuta per 45-40.

Al termine della gara l’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri non sta nella pelle e rivolge una dedica particolare per il successo appena conquistato: “Sono felicissimo per i risultati conquistati in questo week-end – dice Enrico Garozzo – , a partire dalla prova individuale di ieri. Naturalmente sono ancor più contento per la vittoria di oggi, perché era quello che mi aspettavo dopo il duro lavoro svolto nelle ultime settimane, e sono fiero di poter dedicare questo successo a mia madre, che ieri ha festeggiato il compleanno”.

In foto di Augusto Bizzi: lo spadista acese immortalato mentre festeggia con la nazionale azzurra

U.S. Antonio Costa
Acireale, 28 gennaio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...