ACIREALE, “OBIETTIVO MUSICA” DOMENICA IL SEMINARIO ALLA VILLA BELVEDERE CON LA PARTECIPAZIONE DI LUCA MADONIA

Domenica 26 febbraio alle ore 10:30, nell’auditorium della Villa Belvedere di Acireale, (Ex Angolo di Paradiso), si terrà un seminario organizzato da Obiettivo Musica, aperto a tutti e a ingresso gratuito. Si parlerà di distribuzione digitale dei prodotti musicali e management artistico rispettivamente con Francesco Fazio e Dario Cunsolo dell’etichetta di distribuzione Believe Digital.

L’incontro proseguirà poi con l’area dedicata “Manager Vs Artista” con Nuccio La Ferlita, storico manager e promoter di concerti in Sicilia. Interverrà il cantautore Luca Madonia, sul palco di Sanremo 2011 con Franco Battiato.

L’incontro fa parte di un calendario di seminari avviati con un focus su produzione ed editoria musicale, che continuerà con altri appuntamenti sui temi: diritti d’autore, autopromozione, avvicinamento dei giovani musicisti al mondo lavorativo.

“Obiettivo Musica” è un progetto no profit rivolto ai giovani musicisti siciliani, avviato lo scorso dicembre e ideato dall’omonima organizzazione guidata da Paolo Pennisi (ideatore e responsabile dell’iniziativa). Il progetto vuole offrire gratuitamente ai giovani talenti siciliani la possibilità di conoscere da vicino il mondo del lavoro e di imparare a trovare il proprio spazio tra le band emergenti.  Tra le fasi del progetto, un concorso a premi per band emergenti tenutosi lo scorso gennaio e un grande concerto a maggio con una band di rilievo nazionale.

Obiettivo Musica è sostenuto dal Dipartimento Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Assessorato alla Famiglia e ai Servizi sociali della Regione Sicilia, dai Comuni di Acireale e di Catania, in partnership con Associazione Barock, Associazione Uber- Opera Commons, La Cartiera, Doc Servizi, Etimuè Pub Acireale, La Caverna del Mastro Birraio, Keepon, Radio Lab, Radio Zammù, Rocketta Booking, Soundreef, Viceversa Records, Skech.

U.S. Città di Acireale
Acireale, 22 febbraio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...