SCHERMA ACIREALE, IL CAMPIONE OLIMPICO DI FIORETTO MASCHILE INDIVIDUALE DANIELE GAROZZO SI AGGIUDICA LA SECONDA PROVA OPEN DI QUALIFICAZIONE DEGLI ASSOLUTI

L’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle batte in finale il compagno di nazionale Foconi.

Il Campione Olimpico di fioretto maschile individuale, Daniele Garozzo, torna a ruggire, conquistando la vittoria nella seconda prova Open di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.

Il fiorettista acese aveva già ottenuto il pass per Gorizia 2017 nella prima prova disputata ad Erba ad ottobre, ma ha voluto comunque partecipare a questa gara per cercare di migliorare il proprio stato di forma.

Per l’oro di Rio 2016 è stato un successo netto, partito dai quarti di finale, vinti 15-11 contro Fabrizi, prima della vittoria contro Simoncelli, superato 15-12 in semifinale. Senza storia la finale contro il compagno di nazionale Alessio Foconi, battuto 15-8.

L’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle dimostra quindi di avere le potenzialità necessarie per venir fuori dal periodo di risultati poco soddisfacenti raccolti nell’ultimo periodo a livello individuale, con un risultato come quello odierno che dà indicazioni fondamentali per il suo cammino stagionale: “Quella di oggi non era una prova importante in termini di risultati  – dice Daniele Garozzo – , ma sono felice perché ho conquistato una bella vittoria ed ho fatto una  gara quasi impeccabile, condotta con grande sicurezza dall’inizio alla fine. E’ stato un test positivo, certamente utile in funzione delle prossime gare, che fa bene anche sul piano morale”.

daniele-garozzo-sul-podio-a-pesaro

In foto di Augusto Bizzi: il fiorettista acese immortalato sul gradino più alto del podio

U.S. Antonio Costa
Acireale, 04 marzo 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...