ACIREALE, IN OCCASIONE DELL’8 MARZO DUE EVENTI PER LE VITTIME DI FEMMINICIDIO

Ad Acireale il programma dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, prevede due momenti dedicati alle vittime del femminicidio e alla riflessione sul fenomeno.

Alle ore 11.00 all’auditorium Pinella Musmeci, alla Villa Belvedere, l’orchestra giovanile dell’I.C. Giovanni XXIII – Colonna di Vittoria presenta “Donna. Il suono dell’anima”, concerto musicale con appunti poetici in ricordo di Giordana Di Stefano. L’evento è promosso dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e Pari Opportunità, dall’assessorato alla Cultura della Città di Acireale, dal Kiwanis Acireale e da OMC Acireale.

Alle ore 18.00 in piazza Garibaldi sarà dedicata una PANCHINA ROSSA per chiedere giustizia e mantenere in evidenza il tema della violenza contro le donne.

«L’assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Pari Opportunità ha voluto dedicare l’8 marzo ad una riflessione sul rapporto uomo – donna, programmando delle iniziative volte ad educare alla sana relazione. La mattina dell’8 marzo, quindi, ci incontreremo con gli istituti scolastici superiore alla sala Pinella Musumeci insieme a Giuseppe Marino e Vera Squatrito – la mamma di Giordana – per parlare con gli studenti non solo del femminicidio, ma della bellezza di una sana relazione uomo/donna. Nel pomeriggio proseguiremo con la cerimonia in piazza Garibali davanti alla panchina rossa», spiega Adele D’Anna.

Promotrice dell’iniziativa PANCHINA ROSSA è il consigliere comunale Sabrina Renna:

«Abbiamo fortemente voluto una panchina rossa per Giordana Di Stefano, al centro della nostra Città, perché riteniamo necessario sensibilizzare costantemente i cittadini sul tema del femminicidio, una piaga sociale non indifferente. In Consiglio comunale ho sentito l’esigenza di proporre questa iniziativa e sono davvero contenta che coralmente sia stata accolta. L’8 marzo scopriremo e renderemo visibili i colori della panchina per istituzionalizzare la lotta e dimostrare umilmente che la politica deve farsi carico di problemi di sistema per affermare i valori e le regole della democrazia», dichiara Sabrina Renna.

U.S. Città di Acireale
Acireale, 07 marzo 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...