ACIREALE, DA LUNEDI’ LA SOSTA SI POTRA’ PAGARE ANCHE CON UN SEMPLICE SMS

Parcheggiare ad Acireale è sempre più facile. Da lunedì 13 Marzo partirà ufficialmente il servizio di Mobile Ticketing, accessibile da qualsiasi smartphone e senza bisogno di registrazioni, per acquistare agevolmente i biglietti del parcheggio auto sulle strisce blu accessibile da qualsiasi telefono cellulare e senza bisogno di registrazioni, per acquistare agevolmente i biglietti del parcheggio auto sulle strisce blu. Il nuovo sistema di sosta a pagamento è stato presentato stamattina in conferenza stampa al Palazzo di Città. Sono intervenuti il sindaco Roberto Barbagallo, il comandante della polizia municipale Antonio Molino e Dario Ferlito per A-Tono.

«Il nuovo sistema per la sosta semplificherà ulteriormente la vita agli automobilisti,- ha detto il sindaco-. Anche chi non ha lo smartphone, chi non vuole effettuare registrazioni o usare le carte di credito potrà comodamente pagare la sosta tramite il proprio credito telefonico».

Acireale è la prima città in Italia dove si potrà pagare grazie a DropTicket, la App sviluppata da A-Tono, la sosta dal proprio cellulare in maniera ibrida utilizzando, a seconda delle esigenze, sia il credito telefonico che quello bancario.

Sarà possibile pagare il parcheggio dell’auto acquistando la sosta singola da un’ora – al costo di € 0,60/h – con credito telefonico, ma si potranno acquistare anche pacchetti minuti in tagli da 5 e 10 Euro utilizzabili con il sistema Start&Stop, grazie alla stessa App e pagando con credito bancario.

«Questo sistema si aggiungerà ai vecchi biglietti per la sosta, al sistema easy park e presto saranno anche delle colonnine in alcune delle aree di sosta del centro», ha precisato il comandante Molino.

Per pagare la sosta tramite il credito telefonico basterà inviare un sms al numero 4896897 con la stringa “sosta numero della targa”.

dropticket

U.S. Città di Acireale
Acireale, 11 marzo 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...