ACIREALE, PRIMAVERA DI LEGALITA’

Va avanti il calendario “PRIMAVERA DI LEGALITA’, il progetto nato dalla sinergia tra l’assessorato alla Pubblica Istruzione, retto da Adele D’Anna, le scuole, le forze dell’ordine, il CSVE e associazioni del territorio, come Libera e La caramella buona.

Stamattina i ragazzi delle classi III delle scuole medie del territorio si sono riuniti nello slargo antistante l’Istituto Penale per Minorenni di Acireale, per la lettura dei nomi delle vittime della mafia e per liberare in cielo dei palloncini colorati contenti i loro messaggi di speranza, una manifestazione organizzata da Libera, in ricordo delle vittime delle mafie.

Domani e mercoledì le forze dell’ordine apriranno le caserme per renderle accessibili e familiari ai ragazzi. I bambini dell’I.C. Vigo Fuccio La Spina e del Lyceum Linguistico domani alle 10.00 visiteranno il commissariato di pubblica sicurezza. Mercoledì 22 alle 10.00 i ragazzi dell’I.C. Rodari visiteranno la caserma dei carabinieri e i ragazzi dell’I.C. Paolo Vasta la tenenza della guardia di finanza.

Venerdì 24 marzo alle 18.30 nel Centro di accoglienza San Camillo è previsto un momento di confronto e riflessione con volontari e cittadini sul tema della legalità e alle 20.30 la Cena con la partecipazione degli studenti.

Sabato 25 marzo alle 9.30 nel Centro culturale Pinella Musmeci alla Villa Belvedere, si terrà un incontro-dibattito con Dario Montana, parteciperanno gli studenti delle cassi III medie e  I superiore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

U.S. Licia Castorina
Acireale, 20 marzo 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...