ACIREALE, “LE MIGRAZIONI NEL MEDITERRANEO”

Marzo 2017 ad Acireale è il mese della cultura, con 30 appuntamenti convegni, dibattiti e riflessioni dedicati alla letteratura siciliana, alla fumettistica, all’attualità, all’arte e alla storia.

Agli incontri, promossi dalla Città di Acireale con la Diocesi di Acireale, prendono parte studiosi, giornalisti, artisti e scrittori che si confronteranno direttamente con la città e con gli studenti delle scuole superiori.

L’obiettivo è quello di rimettere Acireale, un tempo città degli studi e punto d’incontro di letteratura, musica ed arte, al centro del circuito culturale siciliano e non solo.

Il prossimo appuntamento sarà dedicato al tema dell’immigrazione. “Di noi che ieri andavamo ad Ellis Island con la valigia di cartone e di quelli che oggi vivono il dramma del Mediterraneo. Parleremo di religione e di laicità”, commenta l’assessore alle Attività Culturali, Antonio Coniglio.

Giovedì 23 marzo ore 17.30 Sala Costarelli – piazza Duomo

“Le migrazioni nel Mediterraneo”. Interverranno Cettina Mirisola direttrice INMP; don Massimo Naro, docente di Teologia; Giuseppe Di Fazio, giornalista. Modererà Salvo Fallica, giornalista.

U.S. Licia Castorina
Acireale, 21 marzo 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...