ACIREALE, IN CONTEMPORANEA NAZIONALE SABATO 25 E DOMENICA 26 MARZO “LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA”

Quest’anno sabato 25 e domenica 26 marzo si festeggia la 25ª edizione delle Giornate e la 20ª in Sicilia. Un compleanno importante per una vera e propria festa di piazza irrinunciabile. Queste “nozze d’argento” con l’orgoglio e la consapevolezza condivisa di vivere nel Paese più bello del mondo, sono un traguardo di cui essere fieri, ma al tempo stesso un punto di partenza. E non è che l’inizio, perché 25 anni di successo significano la certezza che questo incontro collettivo può soltanto crescere ancora.

In Sicilia il 25 e 26 marzo il FAI invita cittadini e turisti in 45 località dove, grazie all’impegno di 800 volontari e 4000 Apprendisti Ciceroni, saranno aperti oltre 115 siti siciliani tra chiese, ville, palazzi nobiliari, giardini, aree archeologiche, luoghi militari, musei e un treno storico.

In contemporanea nazionale il gruppo FAI di Acireale aprirà ai visitatori il centro della città. Dal chiosco Liberty di piazza Lionardo Vigo, passando per il Palazzo di Città, Palazzo Costa Grimaldi e le basiliche San Sebastiano, dei SS Pietro e Paolo, la chiesa Arcangelo Raffaele e l’oratorio dei Padri Filippini. In esclusiva per i soci Fai e per chi desidera iscriversi sarà aperto Palazzo fiorini in via San Carlo.

Le Giornate FAI di Primavera ad Acireale sono inserite all’interno del calendario de “Le Giornate della Cultura”.

U.S. Licia Castorina
Acireale, 25 marzo 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...