ACIREALE, ULTIMI APPUNTAMENTI “LE GIORNATE DELLA CULTURA”

Marzo 2017 ad Acireale è il mese della cultura, con 30 appuntamenti convegni, dibattiti e riflessioni dedicati alla letteratura siciliana, alla fumettistica, all’attualità, all’arte e alla storia.

Agli incontri, promossi dalla Città di Acireale con la Diocesi di Acireale, prendono parte studiosi, giornalisti, artisti e scrittori che si confronteranno direttamente con la città e con gli studenti delle scuole superiori.

L’obiettivo è quello di rimettere Acireale, un tempo città degli studi e punto d’incontro di letteratura, musica ed arte, al centro del circuito culturale siciliano e non solo.

Oggi, mercoledì 29 marzo, alle 18.00 nell’auditorium Pinella Musmeci sarà proiettato 1893 L’INCHIESTA – UN FILM SUI FASCI SICILIANI.

L’evento è curato dall’associazione Vietraverse. Introduce Mariella Fischetti. Alla proiezione del film seguirà il dibattito con l’autrice e regista Nella Condorelli. Interverranno Natale Musarra, storico e studioso dei Fasci Siciliani, Enrica Rosso, attrice, Francesco Foti, attore Paolo Zarcone, cantastorie.

Giovedì 30 marzo alle 17.30 al Palazzo di Città sarà presentato il libro Mailèn di Lorenzo Marotta. Introdurrà Peppino Grasso Leanza, pubblicista e saggista.

Venerdì 31 marzo alle ore 17.30, nella chiesa di Santa Maria dell’Odigitria, si parlerà dell’ ICONOGRAFIA NELL’ARTE ACESE con Alfonso Sciacca.

Visto il rinvio dell’incontro con Achille Bonito Oliva di venerdì, il quale non potrà essere presente ad Acireale per sopravvenute ragioni personali, l’incontro sull’iconografia nell’arte acese sarà anticipato.

U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 29 marzo 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...