ACIREALE, X GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO

In occasione della X Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, indetta dalle Nazioni Unite, il Comune di Acireale promuove alcune iniziative, articolate in diversi momenti, al fine di coinvolgere l’intera comunità e dare voce a quanti, nel quotidiano, si confrontano con l’Autismo.

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione – Servizio di Psicologia scolastica della Città di Acireale, in collaborazione con i partner della Rete per l’Autismo e gli Istituti Comprensivi di Acireale, l’Unità Neuropsichiatria Infantile dell’ASP3, l’Università degli Studi Kore di Enna, l’Associazione pediatri acesi “Medici x bambini”, le associazioni “Autismo Oltre”, “Un Futuro per l’Autismo” e la Coop. Soc. CO.SER, organizza:

•          31 marzo – 9 aprile ‘17

ESPOSIZIONE dei disegni degli alunni delle scuole di Acireale nelle vetrine dei negozi delle vie principali della città.

•          2 aprile

«LIGHT IT UP BLUE»: il Palazzo di Città sarà illuminato di blu aderendo alla campagna internazionale, l’iniziativa che prevede l’accensione di lampade blu all’esterno di edifici pubblici per richiamare l’attenzione sulla sindrome dell’Autismo.

•          5 aprile 2017

ore 9.30 – 11.30

MARCIA degli alunni delle scuole di Acireale, con partenza da Piazza Indirizzo, lungo il Corso Umberto e arrivo in Piazza Duomo. Qui i bambini faranno volare i palloncini blu con messaggi sull’autismo. L’iniziativa prevede che i messaggi ritrovati saranno pubblicati sulla pagina Facebook di Acireale Eventi.

ore 15.30 – 19.00

CONVEGNO “Autismo: Transizioni e Sinergie”, presso la Sala “Pinella Musmeci” (locali ex “Angolo di Paradiso”) Villa Belvedere Acireale.

I rappresentanti degli Enti della Rete per l’autismo di Acireale condivideranno con la cittadinanza esperienze, obiettivi e metodologie inerenti al tema.

U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 30 marzo 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...