ACIREALE, CONSEGNATA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE ALLA REGIONE IN ATTESA DEL DECRETO DI FINAZIAMENTO PER IL PATTINODROMO

Si attende ormai solo il decreto di finanziamento per la Ristrutturazione e il completamento del Pattinodromo comunale. L’assessore allo Sport Giuseppe Sardo rende noto che è stato consegnato stamattina all’Assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo l’aggiornamento del progetto esecutivo necessario per l’emissione del finanziamento. Il progetto prevede la realizzazione di una copertura adeguata all’impianto, la ristrutturazione degli spogliatori per gli atleti e dei servizi igienici per il pubblico.

L’intervento che sarà finanziato per 1.015.000 euro, è rientrato nel Patto per il Sud, che prevede interventi sulle infrastrutture e viabilità, sul patrimonio culturale, sui centri storici, per la riqualificazione delle periferie e dell’impiantistica sportiva e contro il dissesto idrogeologico e l’erosione delle coste.

«Ho consegnato personalmente la documentazione richiesta dal D.Lgs 50/2016 ad implementazione del progetto esecutivo. Il comune di Acireale oggi completa l’iter burocratico e adesso attendiamo fiduciosi l’arrivo del decreto», commenta l’assessore Sardo.

Soddisfazione è espressa dal presidente della FISR Sicilia, Massimiliano Trovato: «Il traguardo sembra essere finalmente molto vicino, non ci resta che attendere con ansia l’arrivo del finanziamento».

«Ricordiamo che grazie al Patto per il Sud Acireale sarà beneficiaria di più di 10 milioni di euro, risorse che copriranno interventi importantissimi per il nostro territorio,- ricorda il sindaco Roberto Barbagallo-. Buona parte delle risorse, quasi 10 milioni, sarà destinata alla mitigazione del rischio idrogeologico e alla messa in sicurezza del torrente Lavinaio Platani, ma anche il milione destinato al completamento del pattinodromo è un segnale importantissimo per la città e per lo sport e ci consentirà di rendere realmente competitiva la struttura comunale».

U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 12 aprile 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...