E’ stata avviata stamattina nella parte bassa del corso Italia la piantumazione dei nuovi alberi, che abbelliranno diverse zone della città.
«Abbiamo acquistato una cinquantina di nuovi alberi per dare un segnale di decoro alla nostra città. Si comincia oggi con la piantumazione di 10 nuovi ligustrum lungo il corso Italia, una specie idonea all’arredo urbano e non invasiva. Gli altri esemplari saranno installati in diverse strade cittadine rimaste spoglie. In piazza Europa, invece, saranno integrati gli alberi di arancio amaro mancanti», dichiara il sindaco Barbagallo.
L’intervento andrà avanti nei prossimi giorni in diverse zone della città, annuncia l’assessore al Verde Pubblico, Nando Ardita.
«Gli altri alberi saranno piantati in via Giovanni Verga, in zona Carmine, alla vecchia stazione e qualche esemplare in piazza Garibaldi, rimasta orfana di alcune essenze dopo la tromba d’aria. Un altro piccolo segnale di primavera abbiamo voluto darlo nel cuore della città, in piazza Duomo, abbellendo i grandi fasi con nuovi fiori colorati».
U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 13 aprile 2017