FORZA NUOVA ACIREALE, SI CHIEDONO LE DIMISSIONI DELL’ASSESSORE CON DELEGA AL TURISMO ANTONIO CONIGLIO

Forza Nuova Acireale coglie l’occasione della stesura del presente comunicato per ricordare anzitutto la cerimonia commemorativa svoltasi a Milano lo scorso 29/04/2017 in onore dei caduti Carlo Borsani, Enrico Pedenovi, e Sergio Ramelli. Da parte sua anche la sezione del nostro movimento ha preso parte a questo importante evento con una propria delegazione, rendendo onore e gloria alla memoria dei Camerati assassinati dall’odio comunista.
Come promesso nel precedente comunicato, al concerto dei Modena City Ramblers di giorno 01/05/2017 eravamo presenti anche noi. Saremmo potuti intervenire in modo diverso, ma abbiamo deciso che il modo migliore di raccontare questa serata sarebbe stato esserci (certo non per nostro diletto e piacere!), ma per raccontare la nuda verità, al contrario di taluni giornalisti di parte e di un’ amministrazione comunale compiacente.
La nostra prima impressione arrivati in Piazza Duomo è stata quella di una completa disarmonia tra una festa tutto sommato tradizionale e identitaria e il concerto in questione. Da una parte infatti si presentavano i meravigliosi e tradizionali carri infiorati e dall’altra, arrangiamenti musicali da piena Unione Sovietica, facevano da colonna sonora allo sbandieramento di vessilli rossi con tanto di falce e martello e di sigla PCI. A tal proposito riportiamo qui di seguito alcuni chiari riferimenti presenti nei testi delle canzoni, in modo da esemplificare quanto detto:
•«Esta noche por la caje»
•«Piazza del Martello»
•«Revolucion»
•«Zapata»
•«W la rivoluzione» (comunista n.d.r.)
•«Hasta siempre»
•«Guerriglia»
•«Internacional» (comunista n.d.r)

Alcune immagini di foto che girano sul web raccontano di una piazza piena noi abbiamo visto un assembramento di gente nella parte superiore della piazza fronte palco e mezza piazza vuota nella parte posteriore. Al di là dei numeri, bisogna evidenziare che il repertorio di questi “grandi artisti” era di contenuto quasi esclusivamente politico inutile aggiungere di quale parte, come del resto la maggior parte dei presenti. (Superfluo aggiungere che, girando per la piazza abbiamo anche notato un deplorevole uso di cannabis).
A prescindere da questo e, alla luce di quanto riscontrato, come si fa a dire che è stato un concerto apolitico dedicato a tutta la città? L’evidenza è sotto gli occhi di tutti. Sono stati spesi 12.000 € per un’esibizione scandalosa, ma la cosa che ci fa rabbrividire di più sono alcune foto che ritraggono l’assessore Antonio Coniglio insieme ad altre persone, che tiene in mano un cartello recante la scritta «io sono fanghiglia» mentre sul proprio viso si legge un evidente riso sarcastico, rivolto a chi, come Forza Nuova, ha fortemente criticato tale manifestazione. L’osservazione che a questo punto sorge spontanea in noi è la seguente: in una Città dove i lavoratori dell’ IPAB Oasi Cristo Re non ricevono stipendi da anni, i disoccupati cronici non si contano più, la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta (genialata dell’Amministrazione Barbagallo) non funziona affatto, le strade diventano fiumare dopo appena pochi minuti di pioggia, la ridente (un tempo) Villa Belvedere si trova oggi in uno stato pietoso, le Terme di Santa Venera sono chiuse, le strade piene di buche, il commercio al collasso, gli extracomunitari elemosinieri quando non estorsori ai semafori, i posteggiatori abusivi ad ogni angolo ˗ con quale sfrontatezza può costui sorridere?!! Questo è lo specchio della nostra Acireale del Sindaco Barbagallo e di chi al di sopra di lui, muove i fili in questa oltraggiosa Opera dei Pupi che è diventata la nostra Città. Abbiamo deciso di inserire un breve video (modificato per rispettare la privacy dei presenti) dove si mette in evidenza la forte politicizzazione di questo e di altri eventi in città.
In conclusione chiediamo le immediate dimissioni dell’Assessore al Turismo Antonio Coniglio e gli auguriamo che in futuro lui possa organizzare queste manifestazioni in posti più adatti alle sue inclinazioni tipo i Centri Sociali o il Basula Fest, dove il suo lavoro sarà sicuramente apprezzato.

U.S. Forza Nuova Acireale
Acireale, 02 maggio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...