ACIREALE, DISOCCUPATE LE STRADE DAI SOGNI 1977 – 2017

Correva l’anno 1977 e accadevano fatti che sono rimasti nella memoria della città. Dall’occupazione del Collegio Pennisi alle manifestazioni di piazza, dalle tante sedi e circoli e con le centinaia di ragazze e ragazzi che si aggregavano intorno ad un’idea, un pensiero di cambiamento, rivoluzione culturale, libertà.

In tutta Italia furono anni complessi e difficili, anni creativi, anni che andavano dalla follia creativa degli indiani metropolitani all’autonomia operaia, anni di piombo e di fantasia, anni di contraddizioni, di accelerazioni.

Domani, giovedì 4 maggio, al cinema Margherita dalle ore 18.00 sarà proiettato il film Assalto al cielo di Francesco Munzi, (presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2016). Seguirà un dibattito con Mario D’Anna, Pino Barbagallo, Marcello Bonaventura, Salvatore La Rosa e i presenti in sala sul movimento del ’77, per rileggere quegli anni con il giusto distacco a 40 anni dagli eventi.

L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Sajamastra e patrocinato dall’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Acireale.

U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 03 maggio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...