ACIREALE, ESPONEVA IL CONTRASSEGNO PER DISABILI DEL MARITO MORTO DA SETTE ANNI

Personale della Polizia Municipale di Acireale nel corso dell’espletamento del proprio servizio di viabilita in occasione della manifestazione “Festa dei Fiori” che si è svolta ad Acireale in questi ultimi giomi, è stato insospettito dalla presenza di un contrassegno per disabili, esposto in bella vista sul parabrezza di una autovettura parcheggiata in divieto, che presentava delle anomalìe.

Dopo aver proceduto alla rimozione del veicolo, all’arrivo della proprietaria gli operatori provvedevano a farsi consegnare il contrassegno sospetto. Svolti immediatamente i necessari accertamenti, emergeva che I’utente esponeva una concessione rilasciata al coniuge dal Comando di Polizia Municipale di Acireale nell’anno 2006 (già scaduta nell’anno 2011), il quale risultava deceduto nel 2010.

Il contrassegno, adeguatarnente contraffatto, riportava invece una scadenza con validita in corso e riportava, sul reffo, le generalità di una persona diversa dal marito.

Per questo motivo, la signora S. E. è stata denunciata all’Autorita Giudiziaria per il
reato di Falso Materiale.

“Questa attività rientra nel contesto dell’attività di contrasto che quotidianamente svolge il personale di questo Comando di Polizia Municipale di Acireale nei confronti del fenomeno di abuso dell’utilizzo del contrassegno per disabili. Garantire i diritti e la mobilità dei soggetti diversamente abili rappresenta un segno di civilta ed un dovere prioritario per coloro che sono preposti a tale futela”, con queste parole il Comandante della Polizia Municipale di Acireale dott. Antonino Molino esprime il proprio impegno e la ferma volontà di contrastare i comportamenti che possano, in qualsiasi modo, violare i diritti dei soggetti diversamente abili.

U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 03 maggio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...