ACIREALE, AL VIA LE QUATTRO GIORNATE IN LARGO FRANCESCO VECCHIO DI SCUOLE IN SPORT 2017

Continua ad Acireale la grande festa delle SCUOLE e dello SPORT. Dopo le tre splendide giornate allo Stadio Tupparello, che hanno visto protagonisti circa 1300 bambini degli istituti comprensivi acesi, “SCUOLE IN SPORT 2017” si sposta in Largo Francesco Vecchio. Oggi e domani dalle 9.00 alle 13.00 i ragazzini delle scuole secondarie di primo grado si affronteranno nelle gare a squadre e nelle gare di atletica. Giovedì 25 e venerdì 26 toccherà agli alunni degli istituti superiori.

“Siamo già più che soddisfatti dopo aver visto i più piccoli vivere sull’erba tre giornate di pura allegria e spensieratezza. Hanno messo tutto il loro impegno negli schemi motori, ma soprattutto abbiamo visto la loro gioia e le loro emozioni nello stare insieme liberi di giocare all’aria aperta, – commentano l’assessore allo Sport Giuseppe Sardo e il consigliere comunale Lorenzo Leotta-. Sono tutti vincitori, ma domani assegneremo il premio all’istituto che ha fatto registrate i tempi migliori. Siamo pronti per altre due mattinate intense con le scuole medie e poi toccherà agli istituti superiori per le due giornate conclusive”.

L’evento SCUOLE IN SPORT 2017 è organizzato dall’assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Acireale, retto da Giuseppe Sardo, dal consigliere comunale Lorenzo Leotta, in collaborazione con la Consulta Giovanile, il CSI di Acireale, l’associazione AUREA e i rappresentanti degli istituti superiori.

U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 22 maggio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...