ACIREALE, IL REGOLAMENTO DEL SUAP ARRIVA IN CONSIGLIO COMUNALE

Stasera il consiglio comunale discuterà il regolamento dello sportello unico delle attività produttive, (SUAP), approvato lo scorso aprile dalla giunta comunale.

Lo presenterà in aula consiliare l’assessore allo Sviluppo Socio Economico Antonio Coniglio: «Il regolamento che disciplina lo sportello delle attività produttive, la piattaforma Urbix, le modalità telematiche degli atti imputabili al suap, non è questione astratta, ma ha una ricaduta concreta sulla vita del cittadino. Il fatto che chi voglia aprire un attività commerciale o presentare una scia, possa farlo soltanto dinnanzi ad un computer, all’interno di una piattaforma informatica che abbraccia le competenze di diversi enti, significa velocizzare il procedimento, avere certezza sui tempi e sulle risposte. È una piccola rivoluzione copernicana già prevista dalla legislazione cui questo comune finalmente aderisce. Ora spetterà agli ordini professionali, agli utenti, recepirne lo spirito. Siamo fiduciosi. Il suap telematico è un atto di sistema, non un provvedimento spot, e come tale ha una valenza politica davvero significativa».

Giovedì 25 maggio alle 18.00 l’amministrazione comunale incontrerà professionisti, operatori e cittadini per spiegare il funzionamento del SUAP telematico.

regolamento

U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 23 maggio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...