ACIREALE, CON IL CONCERTO DEI NOBRAINO E DI INOKI NESS SI CONCLUDE IL PROGETTO OBIETTIVO MUSICA

Sabato 27 Maggio alle ore 20.30 alla Villa Belvedere di Acireale il progetto Obiettivo Musica si concluderà con un grande concerto gratuito. Ospiti gli artisti nazionali e internazionali : Nobraino,  Inoki Ness – openig stage by Stefano Alì and Maan.

Alle ore 18.00 alla Villa Belvedere “Incontro “a tu per tu” con l’artista (incontro aperto con Nobraino, Inoki Ness, Stefano Alì). Gli artisti che si esibiranno nell’arco della serata parteciperanno a un incontro speciale rivolto principalmente ai giovani artisti che intendono lavorare con la musica.

Il progetto Obiettivo Musica guidato da Paolo Pennisi ha avuto inizio il 28 e 29 Gennaio, con 2 giornate aperte al pubblico di audizioni rivolte ai giovani compositori under 30. Fin da subito ha riscosso grande successo,  sia per la grande affluenza di pubblico che per il numero di iscrizioni pervenute, (43 iscrizioni fra band musicali e solisti, per un totale di 194 artisti compositori  provenienti da tutta la Sicilia orientale). Il progetto è poi proseguito durante i mesi successivi con numerosi incontri formativi con esperti e ospiti provenienti da realtà all’avanguardia siciliane e nazionali. Gli incontri sono nati con l’intento di stimolare il confronto trattando tematiche quali i diritti e doveri dell’artista, i diritti d’autore , il management della band, accesso e sicurezza sul lavoro, produzione e promozione musicale.

Partner istituzionali del progetto : Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù; Regione Sicilia- Assessorato alla Famiglia e ai Servizi sociali; Comune di Acireale e Comune di Catania.

U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 27 maggio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...