ARCIPRETURA PARROCCHIALE SAN GIOVANNI BATTISTA, CON IL WEEK END AD ACI TREZZA DEDICATO AL PESCE SPADA SI APRE LA STAGIONE DELLE FESTE

Con il week end dedicato alla 28^ “Sagra del pesce spada” a partire da domani, venerdì 9, si apre ad Aci Trezza la stagione delle feste, ma soprattutto si entra nel vivo della festa del patrono San Giovanni Battista che culminerà nei giorni 24 e 25 giugno.
Allo Scalo di alaggio è già tutto pronto per accogliere, a partire dalle 20, i sempre numerosi amanti del pesce spada che avranno, ancora una volta, modo di poterlo gustare nella sua ricetta più tradizionale
Quattro grandi griglie, infatti, saranno in funzione a pieno regime per arrostire migliaia di fette di “Spado”, che verranno servite con contorno di insalata mista a km zero ed accompagnate da un panino di semola e da un bicchiere di vino bianco dell’Etna o di bevanda fresca.
L’evento culinario è, come da tradizione, organizzato dalle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova, dalla Confraternita San Giovanni Battista, con il patrocinio del Comune di Aci Castello.

Anche quest’anno, inoltre, non mancherà la consueta mostra – mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici locali, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale “Nuovi eventi”.
Infine, la “Sagra del pesce spada” trezzota è, ancora una volta, tra le tematiche del 2° concorso fotografico “Aci Trezza, tra fede e folklore” (sono presenti anche le sezioni “Festa di San Giovanni Battista” e “Pantomima U pisci a mari”). Pertanto tutti i foto amatori possono partecipare, inviando le foto secondo le modalità previste dal regolamento pubblicato nella pagina web ufficiale dei festeggiamenti http://www.festasangiovanni.it.

Questo slideshow richiede JavaScript.

U.S. Davide Bonaccorso
Aci Trezza, 08 giugno 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...