ARCIPRETURA PARROCCHIALE SAN GIOVANNI BATTISTA, LA SAGRA DEL PESCE SPADA DI ACI TREZZA SI CONFERMA UNO DEGLI EVENTI PIU’ SEGUITI DELL’ESTATE ACESE

Con la grande festa finale di ieri, si è conclusa ad Aci Trezza  l’edizione di Giugno della 28^ “Sagra del pesce spada”. Un evento che,  grazie alle numerose presenze totalizzate nella tre giorni trezzota, si  conferma tra i più seguiti dell’estate.

A testimonianza di ciò, tra gli stand nello Scalo di alaggio ha fatto  capolino l’assessore regionale del Turismo Anthony Barbagallo che ha  voluto fortemente inserire la manifestazione nell’ambito del circuito  delle “Sagre del pesce della riviera etnea”, ideato dall’assessorato per  valorizzare e promuovere gli eventi enogastronomici legati alla pesca che durante il periodo estivo si svolgono nei centri ai piedi dell’Etna.

Complimenti da Barbagallo sono giunti all’indirizzo degli organizzatori,  le Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della  Buona Nuova, nonchè la Confraternita San Giovanni Battista, così come un  plauso è arrivato dai visitatori e da numerosi turisti che hanno potuto  gustare il buon pesce spada cucinato da mani esperte, nel solco della  tradizione.

Una Sagra, patrocinata come sempre dal Comune di Aci Castello, che  quest’anno ha visto l’esordio del progetto #Acicastellodifferenzia  facendo registrare la raccolta dei rifiuti totalmente differenziati, secondo il nuovo sistema voluto dall’amministrazione comunale con in  testa il sindaco Filippo Drago.

Adesso ci sarà qualche giorno di pausa per i responsabili  dell’organizzazione e lo staff, che concentreranno le energie  sull’organizzazione dei festeggiamenti in onore del Santo patrono del  borgo marinaro, prima di far ripartire la macchina organizzativa in vista del “bis” della Sagra che si terrà dal 7 al 9 luglio 2017.

la serata finale della 28^ sagra del pesce spada di aci trezza - giugno 2017

U.S. Davide Bonaccorso
Aci Trezza, 12 giugno 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...