ACIREALE, VI RADUNO REGIONALE DEI BERSAGLIERI

Il 16, il 17 e il 18 giugno si terrà ad Acireale il VI RADUNO REGIONALE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI. Il programma dell’evento è stato presentato alla stampa stamattina al Palazzo di Città. Sono intervenuti l’assessore alle Attività Culturali Antonio Coniglio, il presidente dell’Associazione nazionale Bersaglieri Salvo Tosto e il referente Telethon per Acireale Dario Liotta.

Per celebrare l’anniversario della nascita del “Bersagliere” è previsto un fitto calendario di appuntamenti che coinvolgerà tutta la cittadinanza, (programma in allegato).

«Il 18 giugno corpo dei Bersaglieri compie 181 anni. La sezione di Acireale riapre, dopo 30 anni, alla fine dello scorso anno e si tratta di un sezione molto antica, sembra che il labaro sia stato benedetto nel 1929», ha dichiarato il capitano Tosto.

«Sarà un fine settimana di esibizioni, di musica e di solidarietà. Nel percorso di vivacizzazione dell’estate acese, accanto al programma di Un evento al mese, dobbiamo ringraziare realtà, come l’Associazione nazionale dei Bersaglieri, che propongono in iniziative così interessanti», ha dichiarato l’assessore Coniglio.

Nell’ambito delle tre giornate ci sarà ampio spazio per la solidarietà. L’associazione Aci Cafè con l’Agesci e il patrocinio del Comune di Acireale dedicano a Telethon, che vanta un protocollo d’intesa con l’Associazione Nazionale Bersaglieri, l’intera giornata di sabato 17.

U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 14 giugno 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...