ACIREALE, OGGI LA PRIMA RIUNIONE DEL “COMITATO CITTÀ DI ACIREALE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA”

Oggi alle 16.30 al Palazzo di Città si terrà la prima riunione del “Comitato Città di Acireale per la raccolta differenziata”. Per l’occasione interverrà il dirigente dell’Ufficio Speciale per la raccolta differenziata della Regione Siciliana, Salvatore Cocina.

L’istituzione del comitato, nominato dal sindaco Roberto Barbagallo, è prevista dalla L.R. 9/2010 e anche attraverso questo strumento i Comuni “verificano lo stato di attuazione della raccolta differenziata e la qualità del servizio erogato dal soggetto gestore”.

«In particolare il Comitato avrà il compito di monitorare lo stato di attuazione della raccolta differenziata e la qualità del servizio erogato dal gestore, indicando le criticità e le possibili soluzioni al fine di rendere ogni procedimento connesso verificabile, partecipato e costantemente in grado di aggiornarsi, anche alla luce dell’evolversi del quadro normativo di riferimento regionale, nazionale ed internazionale,- ha spiegato l’assessore all’Ambiente Francesco Fichera-. Del Comitato fanno parte i componenti della III commissione consiliare, alcuni rappresentanti delle associazioni Legambiente, Fareverde, Rifiutizero e degli scout, alcuni rappresentanti di quartiere, l’esperto i materia di gestione integrata dei rifiuti Nicola Russo e il direttore di cantiere della Tekra Massimo Aresu».

U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 16 giugno 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...