ACIREALE, PRESENTATA LA NUOVA DEPUTAZIONE DELLA REALE CAPPELLA SANTA VENERA

Stamattina al Palazzo di Città il sindaco Roberto Barbagallo, in presenza del cappellano della Deputazione Roberto Strano, parroco della Cattedrale, ha annunciato alla stampa la nomina dei nuovi componenti della Deputazione della Reale Cappella Santa Venera e del presidente Andrea Patanè.

I nuovi componenti sono Santo Di Mauro, (presente in conferenza stampa), Giuseppe Grasso e Roberta Ventimiglia di Monteforte, la nuova Deputazione in carica per il triennio 2017/2020. Secondo antica tradizione, la Deputazione ha l’onere di organizzare per conto del Comune l’organizzazione dei festeggiamenti in onore di Santa Venera e presta servizio senza alcun compenso.

Il sindaco ha ringraziato i nuovi componenti della Deputazione per aver accettato l’incarico e manifestato la voglia di perseguire un percorso condiviso per la crescita di un festa religiosa importante per la storia e la cultura cittadina.

«La Deputazione è un organismo importante che si inserisce nella tradizione secolare della nostra città e questo è per me motivo di orgoglio, – ha dichiarato il nuovo presidente-. Per il futuro speriamo di poter dare un imput forte non solo a sostegno dei devoti e quindi perla comunità religiosa che festeggia la patrona, ma anche un imput sociale e culturale, affinché possa essere un festa bella e partecipata da tutta la città».

Nel corso della conferenza stampa don Roberto Strano ha dato appuntamento alla stampa per l’inizio di luglio per la presentazione del programma dei festeggiamenti in onore della santa patrona.

determina

Acireale Reale Cappella

U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 22 giugno 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...