ARCIPRETURA PARROCCHIALE SAN GIOVANNI BATTISTA, DOMANI LE CELEBRAZIONI DELLA VIGILIA CON LA PROCESSIONE DELLA RELIQUIA PER LA FESTA DI SAN GIOVANNI BATTISTA

Sarà una vigilia di preghiera e attesa quella che il borgo marinaro di Aci Trezza si appresta a vivere domani, venerdì 23 giugno, nella giornata tradizionalmente dedicata alla santa reliquia di San Giovanni Battista.
Aspettando di rivedere il volto del simulacro del santo patrono, i trezzoti si ritroveranno nella chiesa madre per la celebrazione eucaristica delle 19 presieduta dal prevosto parroco di Aci San Filippo, don Alessandro Di Stefano.
Successivamente, lo sparo di mortaretti annuncerà l’uscita della processione con il reliquiario e la bandiera di San Giovanni, che quest’anno compie 40 anni, per il giro d’onore per le vie del paese prima del rientro in chiesa dove il canto dell’inno e le tradizionali invocazioni in dialetto al grido di “W San Giovanni”, suggelleranno l’appuntamento con la svelata del giorno dopo.
In serata, spazio poi all’arte con lo spettacolo di piazza “E la musica cambiò”, canzoni dal 1945 al 1960 a cura del maestro Salvo Troina, che si svolgerà allo Scalo di alaggio a partire dalle 21.00.
“In questo tempo di preparazione alla sua festa, mettiamoci in ascolto della sua predicazione e seguiamo il suo invito a dirigere i nostri passi verso Colui che indica, l’Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo – scrive il nuovo parroco don Carmelo Torrisi nel messaggio della vigilia ai fedeli, in questa che sarà la sua prima festa al timone della parrocchia trezzota.”

U.S. Davide Bonaccorso
Aci Trezza, 22 giugno 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...