ARCIPRETURA PARROCCHIALE SAN GIOVANNI BATTISTA, DOMANI SI CONCLUDE LA FESTA DI SAN GIOVANNI CON LA CELEBRAZIONE DELL’OTTAVA

Si conclude domani sabato 1 luglio ad Aci Trezza, con la celebrazione dell’ottava, la festa del patrono San Giovanni Battista. Alle 19 il parroco, don Carmelo Torrisi, presiederà la santa messa solenne con la partecipazione della Commissione per i festeggiamenti ed animata  dal coro parrocchiale “Te Deum laudamus” diretto da Marisa Hili, che sarà seguita dallo sparo di fuochi artificiali.
E sono già numerosi positivi, in modo unanime, i commenti che hanno seguito la due giorni clou dei festeggiamenti che si è conclusa domenica 26 giugno. In migliaia hanno seguito i vari momenti salienti che hanno scandito la 267^ edizione della festa patronale del borgo marinaro, a partire dalla svelata e dal pontificale, per proseguire poi con la tradizionale pantomima “U pisci a mari”, con le trionfali uscite del simulacro e le processioni per le vie del paese, i rientri in chiesa con le spettacolari “corse” ed i fuochi d’artificio come sempre incantevoli.
Particolarmente emozionato, in queste giornate di solennità, don Carmelo che è stato nominato alla guida della parrocchia di Aci Trezza da poco più di un mese e mezzo e che ha vissuto con stupore ed intensità ogni momento della grande festa patronale trezzota. Domani, per il sacerdote la comunità si stringerà in un lungo abbraccio durante un momento di fraternità per festeggiare l’avvio di un percorso comune.

U.S. Davide Bonaccorso
Aci Trezza, 30 giugno 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...