ACIREALE, 20 TONNELLATE DI RIFIUTI INGOMBRANTI ED ELETTRODOMESTICI RACCOLTI NELLA QUARTA DOMENCIA ECOLOGICA

Grandi numeri anche per la quarta domenica ecologica, la giornata di raccolta di INGOMBRANTI e RAEE, organizzata ieri in via delle Terme dall’Assessorato alle Politiche Ambientali con Tekra.  A fine giornata sono stati raccolti 17 tonnellate di rifiuti ingombranti, una tonnellata di frigoriferi, 840 kg di lavatrici, 1220 kg di televisori, 540 kg di piccoli elettrodomestici.  

«Anche questa quarta giornata ha dato modo agli acesi di liberare le proprie case dai rifiuti ingombranti e i cittadini hanno risposto all’appello e approfittato dell’iniziativa. Come promesso abbiamo organizzato un’isola ecologica itinerante al mese e a luglio replicheremo la prossima settimana a Pozzillo. Le riteniamo fondamentali per ridurre il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti per le strade della città, – spiega l’assessore alle Politiche Ambientali Francesco Fichera-. Purtroppo registriamo ancora tanti atti di inciviltà, motivo per cui abbiamo dovuto prevedere sanzioni penali per i trasgressori e sanzioni amministrative che passano da 50 a 250 euro per chi altera il decoro della città. Tuttavia i risultati già raggiunti a maggio, quando abbiamo registrato il 22% di differenziata, sono già ottimi. Oggi il servizio porta a porta copre il 90% del territorio comunale e quindi non ci resta che attendere i risultati raggiunti a giugno».

Domenica 16 luglio è in programma la GIORNATA ECOLOGICA. Tutti i cittadini acesi avranno la possibilità di disfarsi in maniera corretta di rifiuti RAEE e INGOMBRANTI e mettere così in ordine le proprie case.

Per favorire i residenti e i villeggianti delle frazioni a mare la seconda raccolta di luglio raccolta si terrà in via delle Acque Minerali a Pozzillo dalle ore 8.30 alle 12.30.

Raee: televisori, schermi lcd, hi-fi, telefonioni, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, cucine, forni, climatizzatori, aspirapolveri, computer, stampanti, fax, attrezzature foto-video, batterie, macchine per cucire, ecc.

Ingombranti: mobili, armadi, poltrone, divani, sedie, porte, infissi, tapparelle, reti, materassi, brande, biciclette, specchi, vetri e contenitori di grandi dimensioni, bidoni, pentole, parti meccaniche e metalliche, pneumatici/cerchi, ecc.

Questo slideshow richiede JavaScript.

U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 10 luglio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...