ACIREALE, NASCE LO SPORTELLO EUROPA E SI CERCANO NUOVI PROFESSIONISTI

Nasce ad Acireale lo “Sportello Europa”. Lo strumento voluto dal sindaco Roberto Barbagallo si propone come punto di riferimento per i giovani, per favorire lo scambio di esperienze sulle opportunità, la mobilità e la partecipazione attiva alla cittadinanza europea e avrà le seguenti finalità:

L’Ufficio Sportello Europa farà parte dello staff del sindaco, svolgendo una costante attività di monitoraggio e coordinamento per programmare le scelte di investimento e di partecipazione ai bandi comunitari, nazionali e regionali. La complessa attività dello Sportello Europa sarà supportata da professionisti esterni che saranno selezionati tramite apposito avviso pubblico, pertanto la delibera di giunta n.91 dell’11/07/2017 prevede:

«Abbiamo bisogno di questo strumento e di professionisti esterni all’ente in supporto alla programmazione comunitaria dell’ente stesso e a supporto di chi vuole investire sui fondi comunitari. Ricerchiamo tecnici e figure professionali ed esperti che abbiano competenze nell’ambito della programmazione,- spiega il sindaco Roberto Barbagallo- . Verranno selezionati e inseriti nella lista che potrà essere utilizzata dai vari settore del Comune di Acireale per il supporto a progetti e alla partecipazione ai bandi. All’interno dello stesso immobile a piano terra a Palazzo di Città saranno concentrati Sportello Europa, Urban Center, GAL, GAC e Agenda Urbana. Dobbiamo seguire, completare ed avviare nuovi progetti, dobbiamo fare il massimo per arrivare agli obiettivi prefissati in campagna elettorale».

U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 14 luglio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...