Il Festival della canzone “Città di Acitrezza” compie i suoi primi 25 anni. Un quarto di secolo che il borgo marinaro festeggerà domani, 31 agosto, e venerdì 1 settembre con due serate dedicate alla musica ed all’intrattenimento. La storica kermesse, organizzata dalla Commissione per i festeggiamenti in onore della Madonna della Buona Nuova con il patrocinio del Comune di Aci Castello, ha raggiunto così uno storico traguardo, che verrà in particolare celebrato nella prima serata, quando sul palco dello scalo di alaggio alle 21 si esibiranno diversi cantanti che hanno vinto e reso grande il festival stesso nel corso degli anni.
L’indomani, invece, sempre alle 21 spazio alla gara canora vera e propria, durante la quale si sfideranno cantanti di ogni età, suddivisi nei classici tre gironi “mini”, “medi” e “max”, mentre l’intrattenimento sarà affidato a momenti dedicati alla danza ed al cabaret. Il tutto, come sempre coordinato dal direttore artistico Giovanni Giuffrida, mentre a presentare le serate sarà anche quest’anno Pamela Grandi.
In quest’occasione, infine, ci sarà spazio anche per la consegna del premio “U pisci a mari” da parte dell’associazione culturale, folkloristica e di tradizioni popolari per la valorizzazione della pantomima trezzota.
U.S. Davide Bonaccorso
Aci Trezza, 30 agosto 2017