ACI SANT’ANTONIO RIPARTE, III RADUNO “TRUCK DRIVER – DIETRO AL CAMION C’E’ DI PIU’”

Tutto pronto tra i soci dell’Associazione Aci Sant’Antonio Riparte per l’organizzazione del 3° Raduno Camion nella Terra delle Aci denominata “Truck Driver – Dietro al camion c’è di più” che si terrà Domenica 10 Settembre 2017 ad Aci Sant’Antonio (provincia di Catania) nel capiente slargo di Piazza Unità d’Italia (di fronte al Cimitero Comunale). Una formula collaudata, unica in Sicilia, che nella scorsa edizione ha riscosso grande successo, spingendo gli organizzatori a renderla un appuntamento fisso nel corso degli anni.

Una giornata con protagonisti i giganti delle strade che con le loro motrici artisticamente decorate certamente attireranno l’attenzione di curiosi e appassionati provenienti da tutta la Sicilia e non solo, permettendoci di conoscere meglio un mondo (i camionisti) che i soci dell’Associazione della Città del Carretto, definiscono “Paladini della Strada”, scoprendone il lato umano e la loro semplicità; non una manifestazione solo folkloristica, dunque, ma intensa di valore e significato. 

Anche quest’anno la cittadina Santantonese sarà pienamente coinvolta nell’evento da un festoso raid per le vie principali, non solo dai camion partecipanti al concorso ma anche da una rievocazione storica del trasporto. Sfilerà nel centro storico la storia del trasporto dall’asinello al carretto, dai mezzi antichi a quelli ultramoderni che percorrendo la Via Vittorio Emanuele, sosteranno in Piazza Maggiore ripercorrendo e riscoprendo la storia dei mezzi di trasporto ad uso commerciale.
Ospiti d’eccezione della terza edizione saranno i due giganti della strada Gallo Antonella La Sirenetta “La più Social d’Italia” e Mangano con il suo Camion Americano, portando il Truck Driver ad avere sempre più un respiro nazionale che renderà Aci Sant’Antonio protagonista di una grande manifestazione, unica nel Sud Italia!

I camion partecipanti si contenderanno la vittoria per le seguenti categorie: 

– Illuminotecnica
– Design
– Cromatura
– Interni
– Mini-Truck
– The best – l’inarrestabile

Anche per quest’edizione vi sarà la categoria “Vintage” che premierà il camion storico più rappresentativo. 
Inoltre la manifestazione sarà arricchita da un’area EXPO con aziende provenienti da tutta la Sicilia che esporranno le loro ultime novità e da momenti di spettacolo, Animazione, Area Food, Giochi per bimbi e molto, molto altro!
Per concludere, alle ore 20.30, cerimonia di premiazione con artisti, comicità e tante sorprese!

Di seguito il programma della manifestazione giorno 10 Settembre 2017:

  – Ore 7.30: Raduno ed Iscrizioni presso il piazzale antistante il “Bar Fuorizona” Aci Sant’Antonio.

    – Ore 10.00: Sfilata storica di mezzi d’epoca con partenza dai 4 Canti per poi sostare in Piazza Maggiore Aci Sant’Antonio;

    – Ore 10.30: Presentazione dei Camion partecipanti con sfilata presso le vie: Giacomo Matteotti, Aldo Moro, Nicola Maugeri, Vittorio Emanuele, Roma, Lavina, Giacomo Matteotti (con sosta di fronte bar “Cafè Vittoria”) Aldo Moro ed esposizione presso Piazza Unità d’Italia Aci Sant’Antonio;

    – Ore 13.00: Pausa pranzo presso l’area food;

    – Dalle ore 15.00 alle 19.30: spettacoli, animazione, giochi per bimbi e molto altro!

OreAlle 17,00 Benedizione dei Camion;

    – Dalle ore 20.00: Inizio della cerimonia di premiazione dei mezzi partecipanti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Associazione Aci Sant’Antonio Riparte
Aci Sant’Antonio, 09 settembre 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...