ACIREALE, SI CONCLUDE LA FIERA DELLO JONIO 2017

E’ positivo il bilancio dell’Amministrazione comunale di Acireale all’indomani della chiusura della FIERA DELLO JONIO 2017. Il flusso di visitatori e gli apprezzamenti registrati nel corso degli undici giorni di esposizione confermano la buona riuscita dell’evento.

«Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo fissati. Innanzitutto il centro storico della città per 10 sere del mese di settembre è stato un via vai di gente, attratta non da una fiera anonima e meramente commerciale, ma da una vetrina delle produzione agroalimentari, artigianali e gastronomiche siciliane. Tantissimi visitatori hanno avuto occasione di intrattenersi nel cuore della nostra città fino a tarda sera, di ammirarne la bellezza e di intrattenersi nella nostra storica pescheria o nei locali del centro storico,- commentano il sindaco Roberto Barbagallo e l’assessore al Turismo Antonio Coniglio-. Questa edizione è già cresciuta rispetto alla sperimentazione dello scorso anno, in termini di permanenza e di introiti, e continueremo a migliorarla e a farla crescere il prossimo anno. La Fiera dello Jonio continuerà ad essere l’evento di settembre dell’estate acese».

Nel centro storico di Acireale, tra piazza Duomo, corso Umberto e corso Savoia sono stati in mostra l’agroalimentare e l’artigianato siciliani di qualità. La FIERA DELLO JONIO è ripartita dagli anni trenta, quando era una delle più antiche ed importanti fiere siciliane e dalla esperienza secolare della Fiera Franca. Apprezzati da intenditori e curiosi anche gli SHOW COOKING, i LABORATORI e i SEMINARI a La Cittadella del Gusto allestita Palazzo del Turismo.

U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 12 settembre 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...