SCHERMA ACIREALE, IL CAMPIONE OLIMPICO DI FIORETTO MASCHILE DANIELE GAROZZO VINCE LA MEDAGLIA DI BRONZO NELLA GARA INDIVIDUALE DEI CAMPIONATI MONDIALI MILITARI DI ACIREALE

Il Campione Olimpico di fioretto maschile individuale, Daniele Garozzo, non perde il feeling sul podio e conquista la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Militari di Scherma, in corso di svolgimento nella sua Acireale.

Il fiorettista acese mette a segno dunque un altro importante risultato, capitalizzando le energie trasmesse dal pubblico della propria città.

Un terzo posto che arriva dopo un lungo cammino, iniziato stamattina con il girone eliminatorio stravinto, prima di battere 15-11 il tedesco Kahl nel tabellone dei 16 e 15-10 il francese Mourrain nei quarti.

Tiratissima e spettacolare la semifinale vinta 15-14 dall’amico e compagno di nazionale, Alessio Foconi (poi vincitore dell’oro), che ha certificato così il bronzo per l’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri: “Sono contento del risultato – dice Daniele Garozzo – , anche se chiaramente speravo di fare pure di più, per regalare una soddisfazione ancora più grande alla mia città. Ovviamente la prestazione tecnica non può essere valutata, perchè questa gara è arrivata dopo sole due settimane di preparazione e quindi si tratta anche per questo di un buon risultato. Questo bronzo mi regala un’altra importante emozione, che si aggiunge a quella arrivata due giorni fa con la nomina di Ambasciatore dello Sport siciliano per il 2018, che per me rappresenta un onore immenso”.

Daniele Garozzo tornerà in pedana domenica 17 settembre per partecipare alla gara a squadre, insieme ai compagni di nazionale.

Daniele Garozzo medaglia di bronzo ai Mondiali Militari di Acireale 2017

U.S. Antonio Costa
Acireale, 15 settembre 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...