SCHERMA ACIREALE, IL VICE CAMPIONE OLIMPICO DI SPADA MASCHILE A SQUADRE ENRICO GAROZZO VINCE LA MEDAGLIA D’ARGENTO INDIVIDUALE AI MONDIALI MILITARI MASCHILI DI ACIREALE

Il vice campione olimpico di spada maschile a squadre, Enrico Garozzo, conferma di essere uno dei migliori atleti del pianeta e centra la medaglia d’argento individuale ai Campionati Mondiali Militari di Scherma, ospitati dalla sua Acireale.

Per lo spadista acese è stata una giornata quasi perfetta, inaugurata con un girone eliminatorio molto positivo, seguito dal 15-14 imposto al cinese Cai nel tabellone dei 32. Nei 16 Garozzo ha superato 15-10 lo svizzero Malcotti, mentre nei quarti ha eliminato il tedesco Herzberg con un netto 15-11, conquistando poi la finale grazie al secco 15-9 con cui ha battuto il russo Fardzilov in semifinale. Stesso punteggio, ma a favore del francese Biabiany proprio nella finale che ha regalato l’argento all’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri: “Per me è stata davvero una gran bella giornata – ha detto Enrico Garozzo – , che forse si è macchiata un po’ solo nel finale. Sono comunque molto contento di questo risultato, dato che non ero certamente al top, avendo ripreso la preparazione solo da una decina di giorni. Sottolineo però di essere davvero felice di aver vinto un bell’argento in casa e davanti al mio pubblico, che sicuramente mi ha dato quel qualcosa in più per gettare il cuore oltre l’ostacolo e colmare il gap di condizione. È stata una bella giornata e ringrazio le persone che oggi sono venute a tifare per me, ma naturalmente invito tutti a tornare qui domenica per seguirmi anche nella gara a squadre”.

Nella prova a squadre di domenica 17 settembre, Enrico Garozzo sarà in gara insieme a Paolo Pizzo, Matteo Tagliariol e Gabriele Cimini.

U.S. Antonio Costa
Acireale, 15 settembre 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...