SCHERMA ACIREALE, IL CAMPIONE OLIMPICO DI FIORETTO MASCHILE DANIELE GAROZZO VINCE LA MEDAGLIA D’ORO CON LA NAZIONALE ITALIANA NELLA PROVA A SQUADRE DEI CAMPIONATI MONDIALI MILITARI DI ACIREALE

Il Campione Olimpico di fioretto maschile individuale, Daniele Garozzo, chiude alla grande i Campionati Mondiali Militari di Scherma, vincendo la medaglia d’oro con la Nazionale italiana nella prova a squadre.

Il fiorettista acese corona così un’altra grande impresa proprio nella sua Acireale, esaltando il PalaTupparello con una grande prestazione, insieme ai compagni di squadra Alessio Foconi, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà.

Gara perfetta per gli azzurri, che dopo aver battuto 15-10 la Romania nei quarti e la Russia per 45-27 in semifinale hanno sconfitto in finale la Francia, con il punteggio di 45-40.

Nuova soddisfazione dunque per l’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, che al termine della gara odierna ha manifestato tutta la propria soddisfazione: “Sono veramente contento – ha detto Daniele Garozzo – , vincere un’altra medaglia d’oro nella mia città è davvero una bella emozione. Sono soddisfatto per come ho tirato, soprattutto perché si trattava di una gara di inizio stagione, che però mi ha regalato un risultato importante. È arrivato il successo ed io e i miei compagni siamo felici di questo. A dire il vero, mi aspettavo una presenza ancor più massiccia sugli spalti, anche se è giusto sottolineare che oggi c’era certamente più gente dei giorni scorsi e per questo ringrazio tutte le persone che sono venute a fare il tifo per me. In ogni caso, è stata una bellissima giornata e complessivamente il mio bilancio è più che positivo, dato che ricalca e conferma il risultato dei Mondiali Assoluti che si sono svolti in estate. Per me è un segnale di continuità in vista del futuro, a maggior ragione perchè concludo questi Mondiali Militari con due prestigiosissime medaglie che non ero ancora riuscito a vincere”.

Daniele Garozzo Campione del Mondo Militare di fioretto maschile a squadre ad Acireale 2017

U.S. Antonio Costa
Acireale, 17 settembre 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...