ACIREALE, ARRIVA IL DECRETO DI FINANZIAMENTO PER I PRIVATI TROMBA D’ARIA DEL 5 NOVEMBRE 2014

Arriva dalla Regione Siciliana il decreto di finanziamento per la riparazione dei danni agli immobili privati danneggiati dalla tromba d’aria del 5 novembre 2014. Il sindaco, Roberto Barbagallo, comunica alla cittadinanza che il Comune di Acireale potrà presto erogare ai 130 ammessi, su 240 richieste pervenute, il contributo previsto dalla determina 63 del 26/04/2017. Si ricorda che è stata fissata al 40,87% la percentuale del contributo delle somme riconosciute e approvate dalla Commissione preposta e composta dall’Associazione Ingegneri e Architetti Acesi e dall’Associazione dei Geometri Acesi con la Protezione Civile. La Regione Siciliana ha disposto per la riparazione dei danni immobili privati il finanziamento di 667 mila euro.

«Gli uffici si attiveranno subito per erogare il contributo ai privati danneggiati, che ricordiamo, come previsto dalla legge, può rimborsare parte delle spese sostenute. Sappiamo che in tanti erano in attesa del dovuto ristoro. Continuiamo nel frattempo a completare la riparazione delle opere pubbliche. E’ pubblicato il bando di gara per l’illuminazione del corso Italia, a breve sarà pubblicato anche l’avviso per la sistemazione dei marciapiedi, stiamo per completare il Teatro Maugeri e quindi ridaremo resto alla nostra città quello che la tromba d’aria ci ha tolto».

Soddisfatto il deputato all’ARS Nicola D’Agostino: «Oggi si chiude un’altra brutta pagina per tanti acesi. Abbiamo fatto tutto il possibile per far arrivare in città un contributo straordinario di 3 milioni e mezzo, l’unico ristoro per tutti i danni provocati dalla tromba d’aria del 2014. Abbiamo riparato il Palavolcan, stiamo lavorando su teatro Maugeri, scuole, strade, servizio di illuminazione e manteniamo la promessa con i privati, che finalmente saranno risarciti per quanto possibile del danno subito».

decreto

U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 21 settembre 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...