ACIREALE, CONTINUA LA RIORGANIZZAZIONE DELLA PIANTA ORGANICA

Il Comune di Acireale va avanti con la sistemazione della pianta organica. Il sindaco Roberto Barbagallo è al lavoro con L’Ufficio Personale per mettere in atto tutti i provvedimenti necessari alla riorganizzazione delle risorse umane dell’Ente.

E’ di un mese fa la notizia della pubblicazione dei 5 avvisi di mobilità del personale disabile e dei 4 bandi di utilizzo graduatorie valide di altri enti. Dall’Ufficio rendono noto che si registrano parecchie adesioni da parte di giovani idonei, ma non ancora assunti da altre pubbliche amministrazioni. La scadenza per la partecipazione è fissata per il prossimo lunedì 25 settembre.

L’Ufficio Personale è al lavoro per la redazione dei bandi di progressione verticale riservati al personale dipendente dell’Ente, procedura ferma da decenni. Sarà così valorizzato l’impegno di quanti negli anni, in possesso dei necessari titoli, hanno acquisito specifiche professionalità. Obiettivo di questo provvedimento è la riorganizzazione dell’organigramma e risponde all’esigenza di colmare la carenza di funzionari.

Verificata la possibilità di procedere secondo normativa, si sta lavorando inoltre all’avvio della stabilizzazione del personale precario. La misura è attesa da almeno 15 anni da tutti i dipendenti a tempo determinato, costretti annualmente a sperare nel rinnovo del contratto.

U.S. Licia Castorina
Città di Acireale, 23 settembre 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...